Imbianchino Professionista
Imbianchino Professionista
PADOVA E PROVINCIA

VELOCE

Rispondiamo rapidamente alle vostre richieste e offriamo un preventivo onesto.
Portiamo a termine il lavoro concordato in tempi ragionevoli.

PULITO

Eseguiamo lavori ben fatti, facendo attenzione a non lasciare macchie su mobili, pavimento o quant'altro.

Per maggiori informazioni
chiama ora: 329 3791634

Servizio di Imbianchino Padova

Ci occupiamo a 360 gradi di imbiancature e verniciature di interni ed esterni, su edifici residenziali e commerciali.

Imbiancature e verniciature interne

La prima operazione da eseguire è di collocare al centro di ogni stanza la mobilia che è possibile spostare. Successivamente si coprono con vari materiali idonei i restanti mobili assieme a tutti quegli elementi che necessitano di protezione e che non devono essere toccati dalla vernice (esempio condizionatore, porte ecc.). A questo punto viene scelto il colore la tonalità corretta. Successivamente l'imbianchino utilizzerà le corrette vernici con i colori concordati per ridare vita alle pareti.

Imbiancature e verniciature esterne

Ci occupiamo di ogni genere di tinteggiatura e verniciatura di edifici esterni a Padova, con adeguate strutture adatte ad edifici di qualsiasi altezza. Utilizziamo pitture di alta qualità che ridaranno vita e colore duraturo alle pareti esterne dei vostri edifici: case ed edifici commerciali quali ristoranti, alberghi ed uffici.

Verniciatura termosifoni

Occasionalmente può essere necessario riverniciare i termosifoni di un edificio. In tal caso la verniciatura deve essere appropriata sia da un punto di vista estetico (in alcuni casi il colore deve essere il medesimo della parete, in altri casi un colore di abbinamento), sia sopratutto da un punto di vista funzionale (la vernice del termosifone deve resistere agli stress termici di caldo e freddo.

News dal Blog di Imbianchino Padova

Articoli tratti dal Blog di Padova Pitture.
Vernice per pitturare il bagno

Vernice per pitturare il bagno

C'è una differenza tra scegliere la vernice per il bagno e le altre stanze della casa. Ciò è dovuto al fatto che l'umidità creata dal vapore di docce e bagni caldi possono alla fine causare la screpolatura della normali vernici. Inoltre, muffe e funghi possono accumularsi sulle superfici e danneggiare le pareti e il soffitto.

Le nuove pitture resistenti alla muffa possono aiutare a mantenere intatte le pareti del tuo bagno. Questi nuovi prodotti vernicianti contengono una sostanza chimica che uccide la muffa esistente e impedisce che si verifichi una nuova crescita in futuro. La vernice resistente alle muffe è disponibile in una varietà di colori, quindi non dovrai sacrificare il tuo attuale arredo bagno.

I bagni sono ambienti umidi. E l'applicazione del tipo sbagliato di vernice può consentire all'umidità di penetrare nelle pareti e nel soffitto, provocando il distacco della vernice. Questo problema può essere prevenuto applicando una vernice resistente all'umidità alle pareti del bagno e al soffitto prima di dipingere con una vernice resistente alle muffe. Questo aiuterà a prevenire il distacco della vernice e ad aumentare la durata dell'applicazione della vernice. Un'altra opzione è usare una vernice lucida o semilucida. Anche se non inibiscono la muffa, è facile da pulire e da mantenere.
Consigli di pittura

Consigli di pittura

Per migliorare il tuo lavoro, utilizza le seguenti tecniche utilizzate dai professionisti:

  • Metti il ​​nastro lungo i bordi di qualsiasi superficie su cui non vuoi dipingere
  • Tagliare le superfici pittoriche con uno strato di vernice largo tre centimetri attorno ai loro perimetri
  • Dipingi con pennellate morbide e facili, creando forme M o W mentre ti sposti
  • Evitare di imbrattare con la vernice non sovraccaricando il rullo
  • Per il lavoro con il pennello, facilita la verniciatura utilizzando un piccolo secchiello in plastica, non la lattina voluminosa
  • Se il tuo progetto richiede più di un litro di vernice, unisci tutti i galloni in un secchio da cinque litri per assicurarti che ogni area dipinta abbia esattamente la stessa tonalità (le vernici possono avere varianti leggermente sfumate da una lattina all'altra)
  • Mantieni la stanza che stai dipingendo più ventilata possibile
Come dipingere sui colori scuri

Come dipingere sui colori scuri

Se hai mai avuto problemi a produrre un buon risultato quando dipingevi un colore chiaro su pareti scure, l'unico problema era che non avevi eseguito i passi giusti. Anche se dipingi bianco su bianco, trascurare di preparare adeguatamente la superficie è un problema. Il lavoro di preparazione è ancora più importante quando si dipinge la luce nel buio. Ecco cosa fare:

  • Pulire le superfici completamente con un panno in microfibra per rimuovere la polvere
  • Utilizzare un detergente e straccio su macchie e sbavature
  • Raschiare la vecchia vernice scheggiata o scrostata e carteggiare bene
  • Se si utilizza un detergente liquido, lasciare asciugare completamente la superficie prima di iniziare a dipingere
Con la maggior parte dei progetti di pittura, una singola mano di vernice è di solito sufficiente. Quando vernici per coprire un colore scuro, due mani di vernice ti daranno la protezione aggiuntiva di cui hai bisogno. Stendi uno strato spesso per ottenere i migliori risultati. Bisogna poi dare ad ogni strato un sacco di tempo per asciugare prima di fare qualsiasi altra cosa sulle superfici.